Opinioni

ElettricistaRapido- Opinioni

Le testimonianze delle persone a cui ho realizzato un impianto elettrico o a cui ho semplicemente risolto un problema. Puoi cliccare sul loro nome e verificare tu stesso la loro presenza su Facebook.

Riccardo e Stefania, Verona. (non presenti su Facebook)

Siamo capitati su Gianluca Felicetti di Elettricista Rapido per caso. Eravamo alla ricerca di un nuovo elettricista per dei lavori di manutenzione ordinaria nel nostro appartamento. Una parte degli interventi riguardava dei lavori non complicati ma che richiedevano comunque un certo tempo di esecuzione. Altri erano un pò più particolari, di quei casi “strani” che capitano forse un pò più raramente ma che comunque esistono e devono essere risolti – come trovare inaspettatamente dell’acqua all’interno delle scatole elettriche, con conseguente gioco di scatto  ripetuto e apparentemente inspiegabile del salvavita.

Prima di Gianluca eravamo in contatto con un altro elettricista, di una certa esperienza. Era stato quest’ultimo a metterci di fronte al problema dell’infiltrazione dell’acqua durante una precedente manutenzione. Apparentemente, risanare questo problema è uno di quei lavori che richiedono un certo tempo di intervento ma non rapportano una fattura cospicua – per questo probabilmente eravamo stati abbandonati col nostro problema.

Abbiamo quindi iniziato una nuova ricerca di un professionista del settore, scegliendo fra i tanti nominativi presenti sul web proprio Gianluca – Elettricista Rapido.

Il nostro bilancio? Positivo.

Abbiamo trovato un professionista serio ed impegnato. Nonostante la giovane età.

La sua professionalità è stata ancora maggiore col problema dell’infiltrazione dell’acqua: era una situazione che apparentemente non gli era ancora capitata sotto questa forma (si trattava di aspirare in qualche modo l’acqua dai cavi – aspirando? Rigettando con compressore?), ma non si è defilato con qualche scusa e anzi si è informato sul migliore dei modi per risolvere il problema causando il minimo disagio (per esempio evitando di sporcare i muri dell’appartamento durante la manovra, cosa evidentemente per noi molto importante).

Per finire: massima flessibilità di orario – per problemi nostri d’organizzazione avevamo solo qualche giorno disponibile per terminare il tutto e per agevolarci è venuto a lavorare pure il sabato mattina!

Ci rivolgeremmo a lui nuovamente in caso di bisogno? Lo consiglieremmo ad altre persone? Certamente, senza esitazione.

E se un cliente è soddisfatto, torna e fa il “passaparola”, vuol dire che ha ricevuto un buon servizio.

Meglio di così!

 

Alberto Borsati: Ho conosciuto Gianluca direttamente su internet il quale parlava di “Salvavita” e avendo un problema con il mio ho deciso di contattarlo. Erano 4 anni che continuava a saltare e nessuno è mai riuscito a capire il motivo. Il lavoro che hai fatto a casa mia è ottimo visto che mi hai tolto questo grosso problema su una casa di nuova costruzione. E lasciamo perdere gli elettricisti che hanno realizzato l’impianto, a mio parere pessimi e non aggiungo altro.”

Nicola Trois: “Sono venuto a conoscenza di Gianluca e della sua professionalità da amici, attraverso il solito tam tam di quando le cose funzionano. Appena entrato nella nuova casa, mi ero subito accorto che qualcosa nell’impianto elettrico non era proprio a posto. Un paio di collegamenti erano addirittura esilaranti.

Ho chiamato Gianluca e si è reso subito disponibile anche nel week end a fare un sopralluogo e a risolvermi il problema con una freschezza ed una gentilezza che mi hanno subito fatto capire che, pur non essendo del settore ma chef di ristoranti, avevo trovato l’interlocutore giusto e la definitiva certezza l’ ho avuta durante il sopralluogo. Ha riso con me di alcune cose che ha visto e poi con grande professionalità mi ha fatto l esatto quadro della situazione e sopratutto della spesa.

Poi,puntuale due giorni dopo è arrivato e ha sostituito vecchi interruttori, passato fili e cambiato impostazione ad un impianto inutile che oggi sta vivendo una nuova giovinezza in totale sicurezza!

Sono grato agli amici che mi hanno passato questa dritta di un giovane professionista preparato, abile ma soprattutto trasparente e onesto!

Doti ormai purtroppo abbastanza rare!!

Grazie Gianluca.

Chef Nicola Trois”

Chiara Modenese: “Grazie per aver reso la mia casa sicura e funzionale!

“Ho incaricato Gianluca di rifare l’impianto elettrico della mia nuova casetta!
ho chiamato lui in quanto amico, fidandomi della sua parola e delle sue competenze.

Premetto che l’impianto della casa risaliva al 1963, privo di qualsiasi norma di sicurezza, salvavita o quant’altro.
Non posso che spendere belle parole per Gianluca che mi ha “sopportata e supportata” per tutta la durata dei lavori.

L’impianto è funzionale e funzionante al 101%, sono stata accontentata e seguita in tutte le mie richieste e di certo non sono una cliente facile.

Gianluca ha curato l’impianto in ogni minimo dettaglio, preoccupandosi sempre di finire entro i tempi prestabiliti, chiamandomi ogni girono per aggiornarmi minuziosamente dell’andamento dei lavori, proponendomi sempre scelte vantaggiose e creative, un vero esperto del settore.

Ancora oggi a distanza di un anno Gianluca non esita dal contattarmi per sapere come lavora il suo impianto,anzi, si è addirittura prestato ad installare i lampadari di tutta la casa come “regalo”……carineria e gentilezza che ho molto apprezzato.

Ho consigliato Gianluca ad amici altrettanto esigenti come Sara, che a sua volta ha girato il contatto ad Alessandro e via dicendo…
Credo di poter parlare a nome di tutti quando dico che Gianluca è un vero professionista nel suo campo.

Grazie Gian, ottimo lavoro!”

Architetto Alessandro Scipolo: “Ho contattato Gianluca dopo che il suo contatto mi è stato dato da due amiche che già lo conoscevano e per le quali aveva già svolto dei lavori.

Dovevo installare dei lampadari nuovi e mai e poi mai mi sarei messo ad avventurarmi nel mondo elettrico… Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla precisione e dalla rapidità di esecuzione di Gianluca, nonchè dalla premura che ha nello sporcare il meno possibile, cosa che evidentemente lui attua in un’ottica di arrecare meno disturbo possibile, sapendo di essere a casa di clienti.

Pongo l’accento su questo tema soprattutto in quanto, da architetto, ne vedo di ogni nei cantieri, e la gente non sempre si ricorda di essere comunque in casa di altri nonstante trattasi di cantiere.

Con Gianluca, e lui lo sa, mi piacerebbe un domani poter collaborare su temi di tecnologia residenziale avanzata, in quanto lo ritengo persona aperta a nuovi temi e persona che si informa moltissimo, aspetto non secondario in un’era come la nostra, dove molti improvvisano.

Riassumendo la sensazione avuta dal lavoro di Gianluca: veramente professionale.”

Rima Berengut (cliente Americana che parla solo in inglese): “My experience with Gianluca was wonderful! As soon as he was called for electrical problem, his response was quick and professional. He arrived in 30 minutes and worked hard to figure out the problem. A very pleasant young man who is quite knowledgeable about his trade. He was gracious to offer his assistance anytime if needed. Everything was completed quickly and neatly. He is also very easy to reach any time. I highly recommend Gianluca for any electrical services and will be using him for all my electrical needs in the future.” Rima Berengut.