Chi sono

 

Ciao e benvenuto sul blog di “ElettricistaRapido”

Prima di iniziare vorrei chiederti per favore, se sei una donna, di NON usare malizia con la parola RAPIDO. Fatta questa piccola premessa possiamo iniziare 😉

CHI SONO?

Mi chiamo Gianluca Felicetti e vivo a Verona. Ho 29 anni e sono titolare della mia azienda “ElettricistaRapido”. Ho raggiunto la qualifica di Installatore e manutentore elettrico nell’ambito residenziale presso l’istituto professionale “San Zeno” di Verona. Ok detta così sembra la compilazione di un curriculum ma non è questo lo scopo.

Per ben 8 anni ho lavorato come apprendista e poi come operaio presso un azienda di impianti elettrici qui a Verona. Lavoravamo per la maggiore nel settore residenziale e da li ho iniziato a specializzarmi sempre di più fino ad arrivare ad essere il primo elettricista Specializzato in impianti elettrici civili.

Ricordo ancora quando nel 2001 l’elettricista che fece i lavori a casa nostra, avevo 13 anni, mi chiese di aiutarlo a passare i fili. Era Giugno di quel anno e io ancora non sapevo cosa volessi fare da grande. Quel giorno con quel elettricista capì subito che avrei voluto far parte di quel mondo e che un giorno avrei aperto la mia azienda. Sembra strano ma io mi sono divertito come un pazzo a vedere i fili che entravano da una parte e uscivano dall’altra e così a Settembre decisi di frequentare la scuola professionale per elettricisti. Purtroppo non sono riuscito ad arrivare al diploma per problemi familiari ma il mio focus era ben concentrato sul mio futuro e a tutti i costi volevo diventare un bravo elettricista.

TEMEVO IL PEGGIO E INVECE QUALCOSA HA ILLUMINATO IL MIO CAMMINO

Dopo 8 anni di servizio presso la stessa azienda, fui licenziato per “colpa” della crisi che aveva colpito per la maggiore il settore edile e da li in poi iniziai a fare altri lavori pur di portare a casa uno stipendio. Ma non ero contento, non ero felice perché il mio lavoro mi mancava. Volevo tornare a fare l’elettricista a tutti i costi ma quegli anni erano difficilissimi. Entrai quasi in depressione fino a lasciarmi andare all’idea che io quel lavoro non l’avrei mai più fatto. Nel frattempo ascoltavo e sentivo persone che si lamentavano degli elettricisti con frasi del tipo “L’ho chiamato due settimane fa e ancora non è arrivato!”, “il mio elettricista ha fatto l’impianto e adesso che ho bisogno non si fa più sentire e non mi risponde più al telefono!”, “questi elettricisti non sono di parola!”. Io capì subito che c’era qualcosa che non andava e mi chiedevo come facessero a non accontentare i loro clienti in tempi di profonda crisi.

Se hai bisogno di me puoi chiamarmi al +39 340.69.41.194 e se proprio non ti fidi, ti invito a leggere cosa ne pensa chi ha avuto modo di testare il mio servizio cliccando qui,

Avvertì quei messaggi, questi discorsi come dei segnali del tipo “Gianluca, e’ arrivato il tuo momento. Tu devi creare la tua azienda e devi differenziarti da tutto il resto. Qui le persone hanno bisogno di te.!”.

Queste erano le frasi che mi tormentavano ogni giorno e ogni giorno mi dicevo che la fuori cerano persona che avevano bisogno di un elettricista che soddisfasse le loro richieste. Così iniziai a sondare di più il terreno e vidi ancora una volta che il problema era sempre frequente e sempre maggiore. Feci una ricerca di mercato che confermava la mia ipotesi. NON ESISTE UN ELETTRICISTA SPECIALIZZATO IN IMPIANTI ELETTRICI RESIDENZIALI!

Ecco l’illuminazione. Era quella la mia strada, erano quelli i miei clienti da seguire. Era quella la mia posizione da prendere. Servivo un elettricista attivo anche per le piccole manutenzioni di casa come la sostituzione di una semplice presa o l’installazione di un lampadario. Non doveva importarmi solo del impianto grosso della casa da realizzare, NO! Le persone hanno bisogno di un elettricista di fiducia!

COME NASCE IL BRAND “ELETTRICISTARAPIDO”

Sondato il campo per circa un anno , frequentai un corso (a spese mie) di soli imprenditori e venditori. Io non avevo alcuna base per metter in piedi un azienda. Non avevo nessuno vicino a me che mi potesse insegnare. L’unica strada per me in quel momento era l’autoformazione. Quel corso mi insegnò che nel mio mercato c’era bisogno dello specialista di impianti elettrici civili e di una persona in grado di arrivare dai clienti il più veloce possibile e di risolvere i problemi in modo RAPIDO. Eccolo li, RAPIDO era quello che mancava. I problemi dei miei futuri clienti avevano bisogno di soluzioni rapide senza badare alla grandezza del lavoro.

Io ho imparato a non fare differenza tra una sostituzione di una presa e la realizzazione di un impianto intero perché entrambi i clienti hanno sempre bisogno di un elettricista.

Il mio scopo è quello di diventare l’elettricista numero 1 nel settore residenziale. Voglio arrivare dove altri elettricisti non arrivano per pigrizia o per avidità. Voglio arrivare anche da te se è da molto tempo che aspetti un elettricista che venga a risolverti un problema.

Vuoi conoscere il primo ed unico elettricista specializzato nel settore residenziale?

Chiama al +39 340.69.41.194 e sarò lieto di risolvere ogni tuo problema di natura elettrica a casa tua.