PREVENTIVI VANTAGGIOSI PER TE

By | ottobre 17, 2016

COME ESEGUO I PREVENTIVI E PERCHE’ E’ VANTAGGIOSO PER TE.

ElettricistaRapido

Ho deciso di scrivere questo articolo per aiutarti a capire come scegliere un preventivo reale e dall’altro canto anche onesto.

Io non sono una persona che vuole mangiare tanto su un lavoro ma allo stesso tempo non sono quello che ti fa il prezzaccio per farti contento. Parliamoci chiaro, tutti noi lavoriamo per mangiare e vivere.

Faccio il prezzo in base al reale valore del tuo impianto. Faccio il preventivo tenendo conto di OGNI SINGOLA SCATOLETTA presente nel tuo appartamento. Tieni conto che un mio sopralluogo può anche durare più di un ora se si tratta di un appartamento e più di due ore se si tratta di ville e villette.

Siamo io e te, io ti faccio le domande tu rispondi e io annoto..prendo appunti. Nulla alla mente ma tutto nero su bianco. Voglio capire subito le tue esigenze, voglio capire di come andrai ad usare l’impianto e voglio capire quale soluzione è più adatta alle tue esigenze. Diciamo quindi che non si può definire sopralluogo ma una consulenza vera e propria.

Chi lavora cosi? Nessuno e te lo garantisco. L’ultimo preventivo non andato a buon fine è successo proprio questo. L’idraulico,che mi aveva commissionato il lavoro, ha chiesto a questo elettricista: “Senti un po, per un appartamento di 100mq, quanto mi fai pagare un semplice impianto elettrico?”

Risposta dell’elettricista: “Be sarai su i 1000/1200 euro all’incirca!!”

SARAI SU I 1000/1200 EURO!! In base a cosa ha SPARATO questa cazzata?? In base all’esperienza? Assolutamente no, ogni impianto ha il suo prezzo!! E poi cosa significa ALL’INCIRCA?? Non è un numero definito e non è neanche nulla di sicuro. Vuoi lavorare con queste persone che non sanno neanche cosa dicono?? IO NON CREDO!!

Unknown

In base a cosa ha parlato di soldi senza vedere il lavoro e parlare con il cliente? Nessuna domanda,nessun sopralluogo!! Ha sparato alla cieca!!

Considerando che io con tramiti non lavoro assolutamente più perché voglio prendere accordi direttamente con il cliente, ma tu visto che sei il tramite del tuo cliente non pensi alla figura di merda che farai quando anziché trovarti 1200€ sulla fattura te ne troverai minimo 500 in più??

E tu, elettricista delle mie palle che non sei altro, come fai a lavorare a questo prezzo su un impianto che a calcoli precisi fatti ne vale 2100/2300 di Euro??

Non vuoi farti fregare prima di finire di leggere? Compila il form qui sotto e richiedimi una consulenza.

 

Quale sarà la sorpresa riservata al cliente? UN IMPIANTO FATTO DI MERDA IN PRIMIS E UN BEL AUMENTO DI PREZZO SULLA FATTURA! Succederà per forza così..te lo assicuro!!

Il materiale va pagato e le tasse pure, mi spieghi come fai a lavorare a bassissimo costo?

Questo è ciò che è successo con un ultimo preventivo realizzato da me,rifiutato perché considerato troppo caro!

Ripeto, so quanto valgo e so quanto costa il materiale. Io il mio prezzo non lo tratto.!!!preventivo

Tornando al mio metodo, io sono abituato a fotografare ogni singola scatoletta a cui andrò ad eseguire il lavoro! Avendo le immagini chiare ti assicuro che il margine di errore si riduce del 99%. Niente va dimenticato e niente andrà in esubero. Il preventivo sarà ESEGUITO SU BASE REALE DI CIO’ CHE ANDRO’ A REALIZZARE.

Una volta che mi siedo in ufficio,APRO OGNI SINGOLA FOTO e inizio a segnarmi su un foglio ogni locale con ogni sua scatoletta. Nella foto qui sotto, dove vedi le parole evidenziate, potrai notare che non sto dicendo fesserie. Segno tutto in modo da non dimenticare nulla e non aggiungere nulla in più per far lievitare il prezzo.

Preventivi

Quindi finito di segnarmi ogni locale con ogni scatoletta avrò la lista ESATTA DEL MATERIALE CHE MI SERVIRA’.
Dopo di che creo una tabella in cui segno ogni componente elettrico e moltiplico ognuno per il costo al singolo prezzo.

Sommando ogni singolo prezzo avrò il costo totale del materiale.
Margine di errore? 1-2% non di più. L’esperienza nel settore residenziale mi permette di stabilire subito quanti giorni mi serviranno per completare i lavori.

Il prezzo orario, lo stabilisce una tabella della camera di commercio, pertanto non posso sparare prezzi decisamente alti. Mi sembra di essere onesto con te, o sbaglio?

Ma cosa ti darò quando ti fornirò il mio preventivo?

Insieme al foglio classico di spesa totale, avrai o ti mostrerò tutti i passaggi che ho eseguito per arrivare a determinare quella cifra. Trasparenza al massimo, niente di nascosto.

Io riesco a darti e a mostrarti realmente il costo del tuo impianto salvo se tra me e te non ci sono tramiti o terze parti.

Tornando al discorso di prima, ti consiglio, di NON FIDARTI ASSOLUTAMENTE DI CHI SPARA PREZZI A CASACCIO!!

Il lavoro va visionato,progettato e poi prezzato! Il preventivo è un vero e proprio lavoro e per realizzarlo ci vogliono minimo un paio d’ore per esser fatto a regola d’arte e senza sorprese post lavoro.

Ricorda inoltre che il prezzo basso riserva due sorprese sconvenienti per te:

1) ti ritroverai un impianto non a regola d’arte;
2)ti ritroverai un prezzo nettamente maggiore rispetto a quello stabilito all’inizio.

In entrambi i casi quello che ci perde–>SEI TU!!

IO NON SCHERZO E NON GIOCO CON I TUOI SOLDI!

Vuoi un preventivo? Chiama al +39 340.69.41.194 per fissare un appuntamento conoscitivo e vedere se possiamo collaborare. Altrimenti compila il form qui sotto per qualsiasi tuo dubbio inerente all’argomento. Ma fai presto prima che sia troppo tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *