RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO

By | settembre 16, 2016

RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO SE LAVORI A BASSO PREZZO, LA QUALITÀ DEI LAVORI SARÀ DIRETTAMENTE PROPORZIONALE.

ElettricistaRapido

Ristrutturazione pacchetto completo di:
-edilizia
-serramenti
-impianti elettrici
-impianti idraulici
Ecc ecc..

Fermati un attimo, tu che stai leggendo!! Secondo te, se a questa ggente che lavora per la gloria (un professionista che lavora a basso costo lo fa per la gloria, non ci sono altri motivi validi) affidi la tua SICUREZZA a basso costo possono lavorare bene?? Possono curare il lavoro?? Possono lavorare felici e tranquilli??

Ma sopratutto, tu come cavolo fai a fidarti di loro??

Guarda nella foto qui sotto!! Ció che ha combinato questo elettricista è una vera porcata!!

13882148_1269609989729689_7328666658071640922_n

3 fili in due fori della presa!! Assolutamente fuori norma. 2 fori=2 fili! Fine!

Cosa bisognava fare per evitare questo schifo??

Semplice, bastava passare una linea in piu e portarla direttamente a destinazione. Una fottuta linea in piu. Questione di 10 minuti, questione di 10 euro se è tanto e si sarebbe fatto un lavoro a regola d arte!!

Ma siccome il prezzo è basso, da qualche parte dovranno risparmiare per rientrare nei costi!

Inserendo 3 fili in due fori cè il rischio che un filo dei 3 si stacchi e potrebbe anzi sicuramente causerà danni all impianto e alla tua sicurezza.

Se si stacca uno di quei 3 fili gialli, parte dell impianto resta senza protezione di messa a terra o comunemente chiamata protezione da CONTATTI INDIRETTI.

In pratica se per sbaglio avviene un anomalia all impianto e tu tocchi una parte attiva (attiva intesa come sotto tensione) rischi di rimanere folgorato. Esatto!! Ti friggi come una patatina fritta!!

Basta con i lavori a basso prezzo. È conveniente lo so e provi piacere a breve termine ma ricordati che poi nel medio-lungo termine il piacere si trasforma in rimpianto.

IO TI HO AVVISATO!

PS il lavoro che vedi è stato realizzato da un azienda famosa in franchising di ristrutturazione completa chiavi in mano la quale sta sul mercato grazie al basso prezzo. Se hanno rilasciato la dichiarazione di conformità sono dei veri truffatori e irregolari. La normativa non permette di inserire 3 fili in due morsetti.

Hai appena ristrutturato casa e pensi di avere problemi all’impianto elettrico? Compila il form qui sotto e scrivi nel messaggio cosa ti preoccupa.

2 thoughts on “RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO

  1. fatti miei

    Ciò che dici non è vero. Non sarà bello ma la norma dice chiaramente che si possono mettere più fili in uno stesso morsetto purché sia adatto a contenerli.
    Semmai nella nuova 64 8 v3 viene sconsigliato l’entrata esci se non tra due prese a spina distanti più di 2 metri.

    Reply
    1. elettricista@rapido Post author

      Ciao Fatti miei, lasciati dire che presentarti con un nome del genere sul mio blog non ti rende affatto professionale ma comunque sorvolo e ti rispondo subito.

      Se hai commentato a questo articolo ,molto probabilmente (ammesso che tu sia un elettricista),il discorso ti riguarda da molto vicino. Dico questo perché altri elettricisti che hanno letto mi hanno dato ragione. Sicuramente avrò sbagliato a parlare di norma, ma la regola dell’arte dice che una situazione del genere fa letteralmente schifo oltre ad essere poco funzionale!!

      Se un frutto elettrico ha solo 2 morsetti, mi dici come fanno a starci 3 o 4 fili?? Nel caso in cui sono fili di sezione 1,5 mmq potrebbe anche andare ma storgo il naso! Ma hai mai provato a collegare una presa con 4 fili di sezione 2,5 mmq?? Vorresti dirmi che si può fare?? Vorresti dirmi che ne esce un bel lavoro? Se tu lo fai sono affari tuoi, ma questo non è il mio modo di lavorare. Piuttosto,come spiego nel articolo, poso una linea in più e dormo più tranquillo.

      Il problema è che la maggior parte di voi lavora a basso costo perché incapaci di far valere il proprio impianto quindi da qualche parte dovrete pur risparmiare!

      3 fili in due morsetti vuol dire che 1 si stacca sicuramente perché inferiore di sezione e il morsetto non riesce a stringerlo. Quindi, meglio passare una linea in più e portare ai frutti massimo due fili per morsetto.

      Grazie per il tuo commento!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *