RIMETTERE A NORMA L’ IMPIANTO ELETTRICO

By | settembre 10, 2016


RIMETTERE A NORMA L’IMPIANTO ELETTRICO

ElettricistaRapido

 
Lo so che a volte l’unica soluzione che ti presentano per rimettere a norma l’impianto elettrico è “dobbiamo rompere i muri per le tracce nuove o ricorrere a quelle schifose canaline esterne” ma lasciati dire ,da un vero specialista del residenziale, che la verità non è questa.
 
Se non hai esigenze particolari o non vuoi stravolgere la casa ma vuoi semplicemente rimettere a norma l’impianto elettrico esiste la possibilità di farlo sfruttando le tubazioni esistenti.
 
Si hai capito bene! Sfruttando le tubazioni esistenti puoi comunque rimettere a norma l’impianto elettrico.
 
Ho un esperienza di ormai 10 anni nell’impiantistica residenziale e ho visto ogni tipo di impianto elettrico realizzati da metà anni 80 in poi.
 
Pensa che le vecchie tubazioni permettono ancora di rimettere a norma un impianto elettrico. Chiaramente non puoi strafare ma peró, e non è cosa da poco, puoi mettere al sicuro casa tua e la tua famiglia da incendi improvvisi o folgorazioni accidentali.
 
Rispetto a realizzare tracce o installare canaline esterne, la rimessa a norma dell impianto ha due vantaggi eccezionali.
 
14199430_1297763953580959_9215593918921632332_n
Guarda lo schema che vedi nella foto e capirai da solo!
 
Non lo capisci? Nessun problema, te lo spiego io.
 

Impianto con tracce:

-troppo costoso perche comprensivo di tubi,scatole e ore di manodopera
 
-bassa velocità di realizzazione perchè in genere ci voglio dai 3 ai 7 giorni lavorativi (dedicati solo al elettricista)
 

Impianto con canaline:

-poco costoso rispetto ad un impianto con tracce
 
-bassa velocità di realizzazione perché l’elettricista deve segnare il percorso, forare i muri (sporcandoti la casa) tagliare le canaline, fissarle al muro, inserire gli accessori (scatole, curve ,coperchi) passare i fili, cablare gli interruttori, tagliare i coperchi della canalina e chiuderla.
 
Oltre ad essere di lenta realizzazione, la canalina è veramente antiestetica! Io non la propongo mai!!
 

Impianto con tubi esistenti:

-poco costoso:di materiale e manodopera.
 
-alta velocitá di realizzazione: solitamente l’impianto di un appartamento di 100mq lo realizzo in un solo giorno compreso di collaudo finale e sostituzione della linea montante dal contatore all appartamento.
Un solo giorno di fastidio, senza polvere e senza rubare tempo a te. Casa tua verrà sistemata e pulita nello stesso giorno. E’ una promessa.
 
Sei ancora sicuro che le tubazioni esistenti non si possano sfruttare??

Hai capito che puoi rimettere a norma l’impianto elettrico senza tracce e senza canaline ma semplicemente sfruttando i tubi già’ esistenti? Vuoi affidarti un vero specialista di settore?

Io sono la persona adatta a te! Compila il form e chiedimi una consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *